Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 10 agosto 2016 ore 17:00

Oltre 60mila euro per restaurare Castello Pasquini

Castello Pasquini

Nel maxi investimento di due milioni e 750mila euro della Regione in cultura, è rientrata anche la struttura di Castiglioncello risalente all'800



ROSIGNANO M.MO — Ammonta a 64mila euro la cifra che verrà destinata al restauro di Castello Pasquini. Anche la prestigiosa struttura costruita a fine Ottocento, simbolo di Castiglioncello, è rientrata fra i siti compresi nel maxi investimento di due milioni e 750mila euro che la Regione ha deciso di destinare alla cultura.

Fra gli altri monumenti toscani che verranno restaurati attraverso questo ci sono la millenaria Rocca di San Silvestro a Campiglia Marittima (640mila euro), il palazzo mediceo del comune di Seravezza (176mila euro), la Rocca Ariostesca del comune di Castelnuovo Garfagnana (400mila euro), le mura di Massa Marittima (100mila euro), l'Auditorium del comune di Torrita di Siena (108mila euro).

Gli investimenti regionali sono tutti pari all'80 per cento del costo dei progetti presentati per i singoli siti.

La Regione ha anche individuato risorse statali (PAR FSC 2007-2013) per un milione e 262mila euro da utilizzare per finanziarie il quarto lotto del restauro, consolidamento e riqualificazione di villa La Magia nel comune di Quarrata (466mila euro), il completamento dell'accordo di programma di Pontremoli per il Museo delle Statue Stele (120mila euro) e quello per le mura di Lucca (676mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità