Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura giovedì 23 ottobre 2014 ore 13:17

Nuovi appuntamenti al centro culturale Le Creste

Una tavola rotonda dedicata a Galileo Galilei e un seminario di educazione dell’affettività e sviluppo della resilienza, rivolto ai genitori ed ai ragazzi dai 10 ai 14 anni



ROSIGNANO MARITTIMO — Proseguono nei prossimi giorni le iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale M. Musu di Rosignano Marittimo, in collaborazione con l’associazione Il Cosmo, nell’ambito del progetto regionale “In Biblioteca perché c’è il futuro della tua storia con due appuntamenti presso la Sala conferenze del Centro culturale Le Creste.

Il 24 ottobre 'Parliamo di Galileo Galilei' sarà una tavola rotonda dedicata al grande scienziato, padre della scienza sperimentale moderna, a 450 anni dalla sua nascita. Una figura complessa, al tempo stesso scienziato ed umanista: astronomo, matematico, fisico, ma anche filosofo, critico letterario, liutista e poeta. Alla tavola rotonda, che prenderà il via alle ore 17, parteciperanno: Paolo Parrini, professore ordinario di Filosofia teoretica all'Università di Firenze, membro di istituzioni scientifiche internazionali e del comitato scientifico di alcune riviste filosofiche italiane e straniere. Ci sarà, inoltre, Pietro Greco, giornalista scientifico e scrittore, laureato in Chimica, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli, e conduttore, insieme ad altri, del programma radiofonico “Radio3Scienza”.
La tavola rotonda è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Amici della Natura Rosignano” Museo di Storia naturale di Rosignano Solvay. Sarà presente anche l’Assessore alle politiche culturali, Valentina Domenici.

'Parole efficaci' è il titolo dell'iniziativa, che si terrà il 27 ottobre dalle ore 17 alle ore 19. Sarà un seminario esperienziale di educazione dell’affettività e sviluppo della resilienza, rivolto ai genitori ed ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, condotto da Nicoletta Cherubini, formatrice esperta di Comunicazione efficace ed educazione linguistica in base alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Lerning ). Il seminario verterà sulla acquisizione di strumenti semplici ed immediati per contrastare lo stress della comunicazione quotidiana fra genitori e figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità