Cultura lunedì 31 marzo 2025 ore 08:00
Visite guidate per riscoprire la storia

Porte aperte al Cedias dove sono esposti materiali e altri reperti storici e archeologici raccolti nel territorio fino ad oggi
MONTESCUDAIO — CeDIAS, il Centro di Documentazione di Archeologia e Storia di Montescudaio, dà il via alle visite guidate per far scoprire lo spazio espositivo allestito da Microstoria Cooperativa Sociale.
Un'occasione per scoprire i reperti e le testimonianze che raccontano la storia del territorio e per trascorrere una mattinata all'insegna dell'archeologia. Il CeDIAS, infatti, espone materiali e altre evidenze storiche e archeologiche raccolte nel territorio fino ad oggi, al fine di farle conoscere a turisti e studiosi contribuendo al processo di tutela, recupero e valorizzazione di alcuni siti antichi, medievali e di età moderna, ubicati vicino a Montescudaio e sulle colline che si affacciano sul fiume Cecina.
Le visite si svolgeranno ogni prima domenica del mese alle 10,30 per una durata di trenta minuti. Per prenotare la prossima visita, in programma domenica 6 aprile, è necessario scrivere alla mail cedias@comune.montescudaio.pi.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI