Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Martedì 13 Giugno 2023 ore 13:23

Cene solidali per ripartire dopo l'alluvione

Foto di archivio

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Shahrazad di Conselice per l’acquisto di materiale scolastico per i bimbi residenti nelle zone alluvionate



MONTESCUDAIO — Montescudaio in prima linea con tre eventi in sette giorni a sostegno dell’emergenza Emilia-Romagna.

Il primo si è svolto sabato 10 Giugno alla Tenuta La Macchia: la cena in vigna, alla quale ha partecipato anche la sindaca Simona Fedeli, in occasione della quale metà del ricavato è stato devoluto in beneficienza per l’alluvione, appunto, dell’Emilia-Romagna. Venerdì 16 Giugno altro appuntamento, organizzato questa volta dalla Polisportiva Il Fiorino: alle 20 cena solidale con prenotazione obbligatoria al numero 349 1688794. Terzo evento domenica 18: cena di beneficenza in piazza organizzata e promossa dall’associazione Gemellaggio Montescudaio. Location: via della Madonna, davanti alla sede del Comune. Dalle 19,30 in poi sarà possibile gustare il menù solidale al costo di 20 euro (prenotazione al numero 0586 651631).

“Il ricavato della cena – ha spiegato Enrico Fedeli, appena rientrato dall’Emilia Romagna dove si è recato per aiutare la popolazione ed è rimasto per due settimane – sarà devoluto all’associazione Shahrazad di Conselice per l’acquisto di materiale scolastico da destinare ai bambini residenti nelle zone alluvionate. Anche la sede dell’associazione è stata travolta dall’acqua ed è un dei primi interventi che mi hanno visto impegnato in prima persona, arrivato sul posto per dare una mano. Anche la cena di domenica, alla quale sarò presente, vuole raccogliere fondi per sostenere un progetto concreto dedicato ai più piccoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Transito vietato vista la presenza di numerose radici che rendono difficoltosa la percorribilità di una parte della carreggiata. Ecco il provvedimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità