Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 31 marzo 2015 ore 15:58

Meno 5 alla fine della regular season

Dopo la pausa delle festività di Pasqua le ragazze del Volley Cecina, prime in classifica dopo la vittoria di sabato, si giocheranno il campionato



CECINA — A cinque giornate dal termine della regular season la formazione locale della "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" consolida il suo primato in classifica dopo la vittoriosa trasferta di Castelfranco di Sotto dove ha affrontato il Videomusic-Fgl, squadra seconda distanziata, fino alle ore 18 di sabato scorso, di soli tre punti.

A Castelfranco la compagine cecinese si giocava la leadership del campionato rimettendo anche in discussione le velleità di successo del torneo e con il rischio di giocarsi la promozione attraverso i quanto mai difficili e tutt'altro che simpatici "play-off". A Castelfranco il team di coach Luca Berti è riuscito a superare anche questo ostacolo, se pur per 3-2, mettendone peraltro a rischio il successo finale dopo che era stata in vantaggio per 2-0 dopo due sets che avevano annichilito, si fa per dire, le padrone di casa. Poi, nei due parziali successivi, le pallavoliste castelfranchesi sono riuscite a ristabilire la parità con le "Sintecniche" che, forse soddisfatte del "lavoro" fatto fino a quel momento, hanno tirato un po' i remi in barca pensando che il dado ormai fosse stato definitivamente tratto.

La serie "B2" riprenderà dopo la Pasqua sabato 11 aprile. Le ragazze di Cecina avranno una partita interna contro l'Ecomet Marsciano, squadra attualmente con otto punti all'attivo, praticamente già retrocessa, e che nell'ultima giornata ha giocato un brutto scherzetto alla Floreale Perugia infliggendole un 3-0 assolutamente non pronosticato o comunque assolutamente non pronosticabile.

Il 18 aprile la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" dovrà affrontare la pericolosa trasferta di Sesto Fiorentino, contro la Maxitalia Service. Pericolosa in quanto la compagine fiorentina ha ad oggi ancora velleità di play-off, attualmente in quinta posizione ad un sol punto dalla terza, il Blù Volley Quarrata, e comunque in coabitazione con la Crediumbria Ternana, anch'essa pertanto in odore di play-off.

Sabato 25 aprile le ragazze di mister Luca Berti giocheranno al "Palafrontera" contro il Montesport di Montespertoli, squadra ostica che in pratica non ha più nulla da chiedere a questo Campionato trovandosi in una posizione di classifica definibile di sicurezza dal momento che ormai difficilmente sembra possa rientrare nella lotta per un posto nei play-off, essendo distante nove punti dalla terza, ossia il Blù Volley Quarrata, ma anche abbastanza lontana dalla zona retrocessione trovandosi in vantaggio di sette punti dalla quartultima, oggi la Fiorentina Rinascita.

Sabato 2 maggio la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" giocherà di nuovo al in casa contro la Floreale Perugia che attualmente occupa la nona posizione in classifica con 32 punti. Per la formazione perugina si potrebbe a grandi linee fare il medesimo discorso detto per il Montesport con la differenza, non da poco, che la zona play-off è oggi per lei ad undici punti e quella retrocessione a soli cinque.

Sabato 9 maggio, ultima giornata di campionato ed ultima trasferta. Buiatti e compagne saranno a Firenze per affrontare la Fiorentina Rinascita che occupa attualmente l'undicesima posizione in classifica: in pratica oggi saluterebbe la serie "B2". Sarà questo senz'altro un impegno non facile da affrontare perché potrebbe essere decisivo per entrambe le squadre: da una parte per la promozione e dall'altra per la salvezza. Speriamo che sabato 9 maggio sia già tutto deciso con entrambe le contendenti che abbiano già soddisfatto appieno le proprie aspettative ed ambizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità