Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 24 Maggio 2017 ore 16:17

Spiagge e fondali sono più puliti

I volontari hanno ripulito un tratto di spiaggia di Marina di Bibbona dai rifiuti portati dal mare, soprattutto plastica e polistirolo



MARINA DI BIBBONA — ‘Spiagge e fondali puliti’, iniziativa nazionale di Legambiente, è sbarcata a Marina di Bibbona. Venti volontari, tutti appartenenti a Legambiente Toscana ed al circolo di Legambiente Costa Etrusca, si sono dati appuntamento davanti l’eliporto ex-Guardia Forestale ed hanno effettuato la pulizia dei rifiuti portati dal mare, raccogliendo 17 sacchi pieni, per la maggior parte, di materiale plastico e polistirolo. Rifiuti trasportati dal mare, per la maggior parte, e depositati dal vento nel retro-duna. “La scelta di Marina di Bibbona tra le tappe dell’iniziativa di Legambiente conferma sempre di più – commenta il Sindaco, Massimo Fedeli – la specificità del nostro arenile a livello nazionale, meta privilegiata di centinaia di migliaia di turisti”.

La pulizia della spiaggia, andata avanti per tre ore, si è conclusa con il ritiro, da parte degli operatori dell’Asbi, dei sacchi raccolti dai volontari di Legambiente “i quali hanno tenuto a precisare la pulizia – sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Enzo Mulè – che già caratterizza le nostre spiagge. Un’attenzione che riserviamo per un tratto di costa riportato nelle guide turistiche nazionali come una meta imperdibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca di Cecina Lia Burgalassi aggiorna sugli interventi in corso in vista della nuova allerta meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità