Cultura venerdì 02 gennaio 2015 ore 10:20
L'uomo tra passato, presente e futuro

Una mostra antropologica sull'evoluzione delle specie umana a Villa Pertusati fino al 20 giugno
ROSIGNANO MARITTIMO — L'esposizione Homo: passato, presente e futuro è dedicata al percorso compiuto dall'evoluzione umana, incluse le prospettive evoluzionistiche che il futuro potrebbe riservare.
La mostra è promossa dal Museo di storia naturale di Rosignano Solvay e dall'associazione Amici della natura di Rosignano, con il patrocinio del Comune.
Sarà visitabile fino a giugno presso Villa Pertusati e da gennaio, presso il Centro Culturale "Le Creste" inizierà un ciclo di incontri di approfondimento. Mentre il 14 marzo 2015 la mostra ospiterà una esposizione fotografica e una conferenza dedicata a Olduvai: culla dell'umanità con la partecipazione di Marco Cherin e Alessandro Riga.
L'ingresso della mostra è libero e l'apertura al pubblico è previsto per la seconda domenica del mese, dalle 15 alle 19; per visite guidate di gruppi e scolaresche è necessaria la prenotazione, che si può effettuare chiamando il numero 377-1465349 oppure inviando una mail a musrosi@tiscali.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI