Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 16 dicembre 2014 ore 16:48

Lo scrittore Simone Lenzi al centro culturale

Iniziano i festeggiamenti per il primo compleanno de Le Creste: arriva l'autore per presentare il suo ultimo libro 'Mali Minori'



ROSIGNANO — Domani, mercoledì 17 dicembre, sarà la prima giornata di festeggiamenti per il primo anno di attività del centro culturale Le Creste a Rosignano. La giornata introduce il weekend di venerdì, sabato e domenica, quando tutti gli spazi della struttura saranno aperti al pubblico con iniziative per grandi e piccini.
L'evento clou di domnai sarà nel pomeriggio la presentazione del libro Mali minori e l’incontro con l’autore Simone Lenzi, scrittore e musicista.

Per ricordare l’apertura del centro, avvenuta il 21 dicembre 2013, la Biblioteca comunale M. Musu sarà aperta con orario continuato dalle 9 alle 19, la ludoteca Pianeta Infanzia accoglierà i bambini ed i loro accompagnatori dalle 16.30 alle 19, mentre lo Spazio Giovani potrà essere frequentato liberamente dalle 15.30 alle 18.30.

A partire dalle ore 17,30 presso la Sala conferenze verrà presentato il libro di Lenzi, edito da Laterza. Sarà presente lo scrittore, il quarantaseienne livornese, già autore di La generazione, il suo romanzo di debutto, da cui Paolo Virzì ha tratto il film Tutti i santi giorni. Dal 1990 Lenzi è inoltre il paroliere e cantante dei Virginiana Miller, con cui ha realizzato sei dischi considerati fra i migliori del panorama indie italiano.

Mali minori è un mosaico tragicomico di storie di bambini alle prese con le prime delusioni e gli eventi che segnano la vita. Trentatre storie, indipendenti l’una dall’altra, i cui protagonisti sono bambini di ogni età, estrazione sociale e provenienza, alle prese con i “mali minori”, cioè quei piccoli mali senza importanza ma che lasciano comunque un segno indelebile: una spiegazione non data, un regalo sbagliato sotto l’albero, un rimprovero, ecc.. Il tutto in un quadro che è al tempo stesso tragico e comico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità