Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA16°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità sabato 01 novembre 2025 ore 06:30

Strage di Capaci, incontri con Angelo Corbo

Angelo Corbo (foto da wikipedia)

Corbo era uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone ed è sopravvissuto all'attentato. Incontro a Livorno e a Rosignano



PROVINCIA DI LIVORNO — L’ispettore capo della Polizia di Stato in quiescenza Angelo Corbo, componente della scorta a Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci, prenderà parte a due iniziative a Livorno e Rosignano per parlare delle incongruità e dei misteri relativi alle indagini sull’attentato mafioso del 23 maggio 1992

Le iniziative - allestite all’interno del ciclo di incontri dedicati alla legalità - sono organizzate dallo Spi-Cgil lega 4 e Spi-Cgil lega 7 in collaborazione con Spi-Cgil Livorno e Flc-Cgil Livorno.

Mercoledì 5 Novembre dalle 9 alle 12 presso il teatro Quattro Mori di Livorno (via P.Tacca) Corbo incontrerà gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado Micali, Don Angeli e Brin. 

Alle 16 Corbo incontrerà invece la cittadinanza presso il salone al primo piano della sede Cgil di Livorno in via G.Ciardi 8.

Giovedì 6 Novembre dalle 10 alle 12 presso il teatro Solvay di Rosignano Corbo incontrerà invece gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’istituto di istruzione secondaria Mattei.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.


Due giornate importanti di confronto e discussione con l’autore del libro “Strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze” per continuare a riflettere su quanto avvenuto in quel maledetto pomeriggio del 1992.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità