Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 16:40

Meningite, come vaccinarsi dal medico di base

La vaccinazione è gratuita per chi ha un'età compresa tra gli 11 e i 45 anni. Gli over 45 devono presentare copia dell’avvenuto pagamento



LIVORNO — Prosegue da parte della Azienda Usl Toscana nord ovest ambito territoriale di Livorno la campagna straordinaria per la vaccinazione contro il meningococco promossa dalla Regione Toscana.

La vaccinazione è offerta gratuitamente a tutte le persone di età compresa tra 11 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore e residenti nel territorio dell'Azienda USL Toscana nord ovest potranno accedere alla prestazione pagando un ticket ridotto pari a 24,07 euro (vaccino monovalente) o 45,52 euro (vaccino quadrivalente coniugato).

La vaccinazioni possono essere effettuate dal proprio pediatra o medico di famiglia alle stesse condizioni garantite nelle sedi vaccinali dall’Azienda sanitaria. I cittadini tenuti al pagamento del ticket, ovvero con età superiore ai 45 anni, potranno effettuare la vaccinazione solamente presentando copia dell’avvenuto pagamento effettuato ai tradizionali sportelli di riscossione Cup. Per il pagamento non serve alcuna prescrizione medica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità