Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:CECINA13°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spari alla processione a Palermo: il fuggi fuggi della folla terrorizzata
Spari alla processione a Palermo: il fuggi fuggi della folla terrorizzata

Elezioni lunedì 29 settembre 2025 ore 13:55

Romito, "bene chiusura ai mezzi pesanti"

Foto di repertorio

Francesca Fabbiani, candidata capolista M5s a Livorno, e Mario Settino, coordinatore provinciale M5S e vicesindaco Rosignano in accordo col Prefetto



LIVORNO — Francesca Fabbiani, candidata capolista del Movimento 5 Stelle a Livorno, e Mario Settino, coordinatore provinciale del M5S e vicesindaco di Rosignano Marittimo, esprimono sostegno alla decisione del Prefetto Giancarlo Dionisi di prorogare fino al 15 ottobre 2025 la chiusura al traffico pesante del tratto del Romito.


"È una scelta di buon senso – dichiarano – che mette al primo posto la sicurezza pubblica e consente di completare le verifiche strutturali necessarie prima di qualsiasi riapertura. Non si può correre alcun rischio su un’arteria viaria così delicata, soprattutto per quanto riguarda il transito dei mezzi pesanti".

Fabbiani e Settino aggiungono inoltre il proprio appoggio alle osservazioni di Claudio Sodano, rappresentante della Zona 7 (Quercianella): "La proroga deve essere accompagnata dalla massima trasparenza sui tempi e sulle modalità dei lavori. I cittadini hanno diritto a informazioni chiare e puntuali, che permettano loro di affrontare con consapevolezza questo periodo di chiusura".


"La priorità resta la sicurezza – concludono – ma è altrettanto importante che le istituzioni mantengano un dialogo costante con il territorio, così da ridurre i disagi e rafforzare la fiducia dei cittadini nelle scelte adottate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attività di spaccio è stata scoperta dai carabinieri. Ecco i dettagli della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Cronaca