Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 14:56

Riconversione, gli esperti incontrano le imprese

Gli operatori della Regione presenteranno agli imprenditori gli incentivi dedicati a chi investe nelle aree di crisi



LIVORNO — Investire nell'area di crisi complessa: quali le opportunità e gli strumenti agevolativi a disposizione delle imprese? Se ne parlerà mercoledì 14 dicembre, alle 11.30, nel workshop in programma alla Camera di Commercio organizzato da Invitalia.

L'incontro rientra nelle azioni rivolte alle imprese e a tutti i soggetti interessati per illustrare le opportunità offerte dal Progetto di riconversione e riqualificazione industriale del Polo Produttivo di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo approvato il 20 ottobre scorso con la sottoscrizione dell'accordo di programma e, insieme, i fabbisogni e le potenzialità del territorio.

Nel workshop saranno presentate le diverse soluzioni di finanziamento e le caratteristiche degli incentivi, così da favorire la presentazione di progetti imprenditoriali validi e coerenti con le finalità dell’intervento.

L'incontro è aperto a tutti e sarà diviso in due fasi di cui la prima in seduta pubblica e la seconda in modalità one-to-one, con singoli incontri (vedere il link in fondo all'articolo) nei quali le imprese avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti di Invitalia e della Regione Toscana. Per questi incontri specifici occorre prenotarsi on line entro le ore 18 di lunedì 12 dicembre.

“Quello di mercoledì non è che il primo di una serie di workshop in programma sul territorio che serviranno agli imprenditori per approfondire come funzionano le agevolazioni previste – dichiara l'assessore allo Sviluppo economico Francesca Martini – auspico dunque che l'evento sia partecipato, l'Amministrazione ha molto lavorato fin qui, insieme agli altri soggetti coinvolti, per arrivare all'Accordo di programma e al Prri; è arrivato ora il momento di dare gambe ai vari progetti attraverso il coinvolgimento diretto delle imprese per rilanciare il nostro territorio, sostenere i lavoratori e rimettere in moto l'economia”.
I successivi workshop si svolgeranno a Castello Pasquini (Castiglioncello), giovedì 12 gennaio 2017 e all'Interporto di Guasticce venerdì 10 febbraio 2017.
Inoltre, il 20 febbraio 2017 si svolgerà un webinar, cioè un seminario rivolto alle imprese in collegamento web le cui modalità di partecipazione saranno comunicate sul sito di Invitalia (www.invitalia.it )

Per informazioni è possibile rivolgersi all'info point della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (Tel. 0586 231319 – 231227) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Le informazioni sugli strumenti agevolativi previsti per il piano di rilancio sono consultabili anche sul sito web del Comune di Livorno.
Per ogni altra info vedere il link alla news presente sul portale istituzionale di Invitalia che indica anche le modalità di iscrizione ai one-to-one di approfondimento, che dovranno essere presentate entro le 18 del 12 dicembre.
http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/articolo19013082.html

E vedere anche la pagina specifica dedicata all’area di crisi di Livorno, con le date dei successivi workshop e del webinar:

http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rilanciamo-le-aree-di-crisi-industriale/livorno/informazioni.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità