Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 17:25

Nuovo dirigente per la sezione Anticrimine

Giuseppe Picariello, 54 anni, avellinese, proviene dalla Questura di Firenze ed è laureato in giurisprudenza. Ha diretto la Digos a Imperia



LIVORNO — Giuseppe Picariello, 54 anni, avellinese, è il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Livorno.

Picariello proviene dalla Questura di Firenze, dove ha svolto le funzioni di Dirigente del Commissariato di Firenze Rifredi-Peretola e in tale ruolo ha svolto tutti i principali servizi di ordine pubblico.

E’ laureato in giurisprudenza ed ha conseguito l’abilitazione di procuratore legale.

Precedentemente ha avuto esperienze presso la Questura di Catania dove ha diretto il commissariato cittadino Borgo Ognina. In tale sede ha accresciuto la sua esperienza lavorativa svolgendo indagini di p.g. nel campo della criminalità organizzativa di stampo mafioso.

E’ stato responsabile del Commissariato di Montecatini Terme ed ha lavorato alla Questura di Imperia dove ha diretto la Digos.

Al termine del 31ìesimo corso dirigenziale svoltosi presso la scuola Superiore di Polizia a Roma è stato promosso Primo dirigente della Polizia di Stato ed assegnato alla Questura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità