QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 09:47

Manutentore container nasconde guadagni al fisco

Porto di Livorno, la Guardia di Finanza ha scoperto che un manutentore di Rosignano Marittimo ha omesso di dichiarare 150mila euro



LIVORNO — Interveniva su chiamata degli spedizionieri quando un container riportava danni come rottura delle porte, ammaccature e altri inconvenienti legati alla movimentazione delle merci.

I Finanzieri della Tenenza di Castiglioncello, a conclusione di una verifica, hanno accertato che il manutentore, un cinquantasettenne di Rosignano Marittimo, ha però omesso di dichiarare al Fisco redditi per 150mila euro. 

Ora l’artigiano, ex titolare di una ditta individuale, dovrà versare all'Erario una I.V.A. di 26 mila euro, oltre a Irpef, Irap, sanzioni e interessi sui 150 mila euro “occultati”. 

"Il fabbro - ha riferito la Gdf - ha eseguito riparazioni su contenitori soprattutto nel 2016. Difatti, i finanzieri hanno dapprima iniziato un controllo fiscale, poi l’hanno tramutato in una verifica più approfondita su tutta l’annualità 2016. Nel frattempo, il contribuente ha chiuso la partita Iva per intraprendere un’analoga attività con una srl."



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura