Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 09:47

Manutentore container nasconde guadagni al fisco

Porto di Livorno, la Guardia di Finanza ha scoperto che un manutentore di Rosignano Marittimo ha omesso di dichiarare 150mila euro



LIVORNO — Interveniva su chiamata degli spedizionieri quando un container riportava danni come rottura delle porte, ammaccature e altri inconvenienti legati alla movimentazione delle merci.

I Finanzieri della Tenenza di Castiglioncello, a conclusione di una verifica, hanno accertato che il manutentore, un cinquantasettenne di Rosignano Marittimo, ha però omesso di dichiarare al Fisco redditi per 150mila euro. 

Ora l’artigiano, ex titolare di una ditta individuale, dovrà versare all'Erario una I.V.A. di 26 mila euro, oltre a Irpef, Irap, sanzioni e interessi sui 150 mila euro “occultati”. 

"Il fabbro - ha riferito la Gdf - ha eseguito riparazioni su contenitori soprattutto nel 2016. Difatti, i finanzieri hanno dapprima iniziato un controllo fiscale, poi l’hanno tramutato in una verifica più approfondita su tutta l’annualità 2016. Nel frattempo, il contribuente ha chiuso la partita Iva per intraprendere un’analoga attività con una srl."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro