Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 18:00

In arrivo 24 ore di pioggia e forti temporali

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo



LIVORNO — In arruvo il maltempo su gran parte della regione. Perciò la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio allagamenti e frane e per temporali forti dalla mezzanotte di questa sera e per tutta la giornata di domani, sabato 3 Dicembre.Nel dettaglio in base alle previsioni meteo, dalla serata di oggi, venerdì, e per tutta la giornata di domani, sono attese piogge diffuse inizialmente sulla costa meridionale e nell'Arcipelago toscano, che, nel corso della notte, si estenderanno a tutto il resto della regione. Le piogge risulteranno più insistenti e intense nell'Arcipelago toscano e lungo la costa centro meridionale, dove potranno occasionalmente assumere carattere temporalesco con colpi di vento e grandinate, mentre sulle zone interne e su quelle settentrionali risulteranno generalmente deboli o moderate.

Nel corso della serata di sabato è prevista una temporanea attenuazione delle precipitazioni. Sono previsti cumulati medi di pioggia fino a 50 millimetri nell'Arcipelago e sulla costa meridionale, compresi tra 20 e 40 millimetro sulle restanti zone meridionali e occidentali, tra 10 e 20 sulle rimanenti zone. Cumulati massimi fino a 60-80 millimetri saranno possibili nell'Arcipelago e lungo la costa centro meridionale, generalmente fino a 50 sulle rimanenti occidentali, fino a 30 sulle zone interne.

Domani, in particolare nella prima parte della giornata, c'è la possibilità di forti temporali nell'Arcipelago e lungo la costa grossetana.

Nel corso della giornata di domani, sabato, è previsto  vento sostenuto di Scirocco con raffiche fino a 60-70 chilometri orari nell'Arcipelago e fino a 50-60 sulla costa centrale e meridionale.

Per quanto riguarda il mare, domani, sabato, è previsto fino a molto mosso al largo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca