Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 16:22

Covid, otto nuovi positivi nel livornese

Crescono i contagi in provincia, riguardano Piombino, Campiglia Marittima e l'Isola d'Elba. Nelle altre province altri 26 casi



LIVORNO — Ci sono otto nuovi positivi al coronavirus in provincia di Livorno, dove non si registrano decessi.

Il totale dei contagiati nel pisano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, per la Regione sale a 506 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute restano 63.

I dati di Ausl nord ovest indicano lo stesso numero di nuovi positivi nel livornese di quelli della Regione (anche se sono raccolti in orari diversi). L'azienda sanitaria ha specificato che i casi sono così suddivisi: Cluster a Piombino 6 casi positivi in un gruppo di ragazzi, 1 a Campiglia Marittima, in rientro da un'altra regione e 1 a Portoferraio, un turista.

A livello regionale sono 34 i casi in più rispetto a ieri (compresi quelli di Livorno). L'età media dei 34 casi odierni è di 41 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 54% è risultato asintomatico, il 27% pauci-sintomatico , il 14% con sintomatologia lieve e il 5% con sintomatologia severa.

Sono 9 i casi rientrati dall'estero, di cui 6 per motivi di vacanza (più 1 contatto). 4 casi sono invece relativi a rientri in Toscana da altre città d'Italia (più 4 contatti), due infine i casi collegati al cluster della discoteca Seven Apples.

Il totale dei contagiati dal coronavirus in Toscana sale a 10833. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1933 test (ieri 3767, 38 nuovi positivi, età media 30 anni). Oggi dunque abbiamo un numero simile di contagiati, ma ottenuto con la metà dei tamponi analizzati ieri.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 667 (34 più di ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 14 (una più di ieri). In terapia intensiva ci sono quattro pazienti (come ieri).

Ieri, dopo 11 giorni di calma, c'è stato un nuovo decesso in Toscana. Ha perso la vita un uomo di Lucca di 89 anni.

Oggi non si segnalano decessi in tutta la Regione.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane 1138.

Le persone complessivamente guarite sono 9028 (come ieri), 130 persone “clinicamente guarite” (come ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8898 (come ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità