Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:27 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 17:15

Centrale operativa 118, Bertocci nuovo direttore

Da oggi il nuovo incarico al dottor Nicola Bertocci che coordina il servizio da Pisa all'isola d'Elba



LIVORNO — Nicola Bertocci è il nuovo direttore della Centrale Operativa 118 Sud (Livorno-Pisa).

Bertocci, 58 anni, nato a Pistoia, come si legge in una nota dell'Asl, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze nel 1995 per poi specializzarsi in Medicina di Emergenza-Urgenza. Ha lavorato per la Centrale Operativa 118 di Pistoia fino ad arrivare a diventare direttore dell’Emergenza territoriale di Pistoia per l’Azienda USL Toscana Centro. È stato responsabile aziendale per i progetti di Telemedicina e della Rete Stemi. Fa parte della Centrale Operativa Remota Operazioni Soccorso Sanitario (Cross) la struttura che opera per conto del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e del Coordinamento Regionale per le Maxiemergenze (Crm).


“Con la nomina del nuovo primario della Centrale Operativa 118 Sud si aggiunge un tassello importantissimo in un settore molto delicato come è l’emergenza urgenza. - dichiara la direttrice generale della ASL Toscana nord ovest, Maria Lezia Casani - Sono certa che il dottor Bertocci saprà coordinare un servizio che va dall’Elba a Pisa anche in vista della riforma regionale sul 118. Auguro al dottor Bertocci buon lavoro e ringrazio il dottor Bitonti per l’attività svolta fino ad oggi”.

da sinistra: Michela Cavallin (Ico 118), Nicolini, Bertocci e Bitonti

“Sono felice di questa nuova esperienza lavorativa – dice il direttore Nicola Bertocci – dalla quale sono sicuro di poter ricevere nuovi stimoli grazie alla presenza dei molti professionisti che questa centrale può vantare al suo interno. Con la loro disponibilità e competenza potremo fare un ottimo lavoro in un servizio che, considerando le sue caratteristiche e il territorio di competenza, rappresenta uno snodo strategico della rete di emergenza territoriale non solo locale, ma regionale”.


“Oggi ho voluto accogliere personalmente il dottor Bertocci – racconta Andrea Nicolini, direttore dell’Area Emergenza Urgenza 118 della USL Toscana nord ovest – per dargli il benvenuto nella nostra Azienda da parte di tutta la direzione. Siamo convinti che con la sua esperienza e capacità possa dare un importante contributo allo sviluppo della Centrale Operativa. Con l’occasione vorrei anche ringraziare il dottor Dario Bitonti che in questi anni ha guidato con competenza e spirito di servizio la sede livornese del 118 e che sono convinto potrà continuare a dare un contributo insostituibile all’attività”.

Michela Cavallin (Ico 118), Nicolini, Bertocci e Bitonti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcuni passanti hanno dato l'allarme e chiamato i soccorsi alle prime luci del giorno dopo aver trovato il ragazzo in stradav
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Spettacoli

Attualità