Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 13:58

La Befana della biodiversità arriva in pediatria

Negli ospedali i doni dei carabinieri forestali ai piccoli pazienti: quaderni, zaini e carte da gioco con immagini di foreste e riserve naturali



LIVORNO — Quaderni, zainetti in tela e carte da gioco con immagini provenienti da riserve naturali e foreste. Hanno tutti come tema la natura e la biodiversità i doni che i carabinieri forestali del reparto biodiversità di Cecina hanno fatto ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria degli ospedali di Livorno e di Cecina, in occasione dall'Epifania.

Quest’anno a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, i doni sono stati consegnati al personale sanitario che si è occupato della distribuzione ai piccoli pazienti.

La Befana della Biodiversità rientra in un progetto a carattere nazionale che vede la partecipazione di tutti i reparti dei carabinieri per la biodiversità. I carabinieri saranno presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso ed era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Strada chiusa al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura