Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:CECINA21°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena

Attualità giovedì 28 agosto 2025 ore 11:30

Assistenza educativa, "genitori preoccupati"

Foto di archivio

La Cgil provinciale organizza un incontro con i genitori degli studenti diversamente abili delle scuole superiori. Ecco come partecipare



PROVINCIA DI LIVORNO — "Considerate le difficoltà riscontrate lo scorso anno nella gestione del servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione personale degli studenti con disabilità delle scuole superiori di secondo grado (dovute anche all’insufficienza dei fondi stanziati) e vista la modalità deliberata della Provincia per il prossimo anno scolastico di co-progettazione rivolta agli enti del terzo settore, la Flc-Cgil e la Fp-Cgil di Livorno invitano i genitori degli alunni interessati a un incontro che si terrà giovedì 4 settembre dalle 18,30 alle 20".

Lo fanno sapere attraverso una nota Veronica Virgili, segretaria generale Flc-Cgil provincia di Livorno, e Mauro Scalabrini, segretario generale Fp-Cgil provincia di Livorno.

"Siamo molto preoccupati per il futuro dei servizi educativi. - proseguono Virgili e Scalabrini - L’incontro ha lo scopo di discutere insieme delle criticità che si potranno presentare e di proporre eventuali soluzioni condivise.
All’incontro si potrà partecipare:
- in presenza presso la sede Cgil di Livorno in via Giotto Ciardi 8
- da remoto (per ottenere il link a cui connettersi scrivere alla mail livorno@flcgil.it o inviare un messaggio via whatsapp al 342 0100282)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno