Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Lavoro venerdì 02 agosto 2024 ore 20:00

Sms Operations, accordo in Regione

Firmato l'accordo fra azienda e sindacati per gli stipendi e per il ricorso alla cassa integrazione a causa della crisi aziendale



FIRENZE — Intenzionata al rilancio delle attività e a ricercare nuove commesse; pagamento delle mensilità dovute ai lavoratori in particolare del sito di Rosignano; accordo per il ricorso alla cassa integrazione straordinaria per crisi aziendali. 

Al tavolo regionale coordinato da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, l’azienda SMS Operation Italia firma con le organizzazioni sindacali - Fiom Cgil, Uilm Uil, Rsu aziendali – il merito dell’accordo che, al netto delle difficoltà presenti confermate dalla stessa azienda, ‘salva’ le due mensilità non riscosse, quelle di maggio e giugno, impegna l'azienda a trovare in successivi incontri una soluzione anche per la terza mancante, quella di luglio, e assicura la richiesta dell’ammortizzatore sociale per i lavoratori del sito di Rosignano ma anche per quelli impegnati nel sito di Livorno non ancora passati al nuovo appaltatore.

“Apprezzo l’impegno dell’azienda - afferma il presidente Giani - per il pagamento delle due mensilità mancanti. Occorre proseguire nel vigilare che gli impegni assunti sia rispettati ed anche attenzionare il tentativo di rilancio del sito”.


“Un primo risultato positivo è certamente rappresentato dall'impegno dell'azienda a pagare le due mensilità mancanti e quindi a superare l'emergenza– commenta Fabiani - vigileremo affinché gli impegni assunti al tavolo regionale siano rispettati nei tempi e nei modi concordati. Siamo naturalmente impegnati a monitorare anche il tentativo di rilancio del sito, accompagnato da ammortizzatori sociali per mettere in ogni caso in sicurezza i lavoratori. Ringrazio l’azienda e le organizzazioni sindacali per la preziosa collaborazione che ha prodotto l’accordo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca