Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 10 dicembre 2016 ore 16:23

L'uomo colpito da meningite sta meglio

Il paziente di 62 anni rimane in prognosi riservata ma dall'Asl hanno fatto sapere che le condizioni di salute sono in miglioramento



LIVORNO — L'uomo di Rosignano aveva accusato dolori e perdita di coscienza, e aveva creato grave allarme tra familiari e amici. Le sue condizioni sono serie e la prognosi resta riservata ma dall'Asl hanno fatto sapere che "il paziente sta meglio, le funzioni vitali sono buone". 

Insomma la situazione resta di massima allerta, ma il paziente sta reagendo bene alle cure che gli stanno prestando i medici nell'ospedale di Livorno, dove è stato trasferito da quello di Cecina in cui in un primo momento era stato ricoverato.

L'uomo è stato colpito da meningite pneumococcica, una forma non comparabile alla temibile meningite di tipo C, quella che da circa due anni affligge la Toscana e che, alcune settimane fa, ha colpito una ragazza cecinese di 21 anni che poi è riuscita a guarire e tornare a casa. 

La meningite pneumococcica, per quanto dannosa, è scarsamente trasmissibile. L’azienda sanitaria non ha infatti richiesto profilassi per le persone entrate in contatto con lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno