Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 08:32

Insediato il nuovo Consiglio provinciale

Sono 4 i gruppi consiliari, il consigliere Benito Gragnoli di Castagneto eletto nella lista Per la Provincia ha costituito un gruppo autonomo



LIVORNO — Si è insediato il 30 Dicembre il Consiglio provinciale, nella seduta convocata al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. A seguito della verifica delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità dei consiglieri, la presidente Marida Bessi ha ufficializzato la composizione del Consiglio, come risultata dalla elezioni dello scorso 18 Dicembre, ed ha poi proceduto alla comunicazione sulla composizione dei gruppi consiliari e dei relativi capigruppo indicati dai componenti.

Il gruppo Provincia Democratica, composto da otto consiglieri, ha come capogruppo Alberta Ticciati, sindaca di Campiglia Marittima. Gli altri componenti sono: Eleonora Agostinelli, Pietro Caruso e Cinzia Simoni (consiglieri Comune Livorno), Giovanni Biasci (consigliere Comune Collesalvetti), Tania Caredda (consigliera Comune Rosignano), Elena Benedetti (consigliera Comune Cecina), Sandra Scarpellini (sindaca di Castagneto Carducci).

Il gruppo Per la Provincia di Livorno conta due consiglieri: Alessandro Perini (consigliere Comune Livorno) capogruppo e Massimo Giannellini (presidente del Consiglio comunale di Piombino).

Il consigliere Benito Gragnoli, del Comune di Castagneto Carducci, ed eletto nella lista Per la Provincia di Livorno, ha costituito un gruppo autonomo denominato Fratelli d’Italia.

Del gruppo Livorno Provincia Civica fa parte il consigliere Pietro Panciatici, del Comune di Livorno.

La presidente Bessi ha successivamente informato l’assemblea in merito alla conferma del consigliere Pietro Caruso in qualità di vice presidente.

La seduta è proseguita con il rinvio della elezione delle commissioni consiliari, per dar modo ai capigruppo di esaminare un nuovo provvedimento, alla luce della costituzione di quattro gruppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità