Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:40 METEO:CECINA12°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 16:01

Camera di Commercio protagonista a Bruxelles

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno protagonista a Bruxelles racconta i suoi progetti per l’orientamento al lavoro



LIVORNO — Si è svolto lo scorso 29 Giugno l’evento Connecting European Chambers 2022: edizione particolare di questa importante convention delle Camere di Commercio europee, perché quest’anno la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è stata una delle protagoniste.

L'Ente è stato rappresentato dalla responsabile dei Servizi Promozionali Marta Mancusi e dall’esperta di progettazione europea Selene Bottosso. In particolare, la Camera di Commercio è stata invitata nell’ambito del panel dedicato ad Erasmus Plus per illustrare la straordinaria esperienza di Cosmo, il progetto europeo che nella primavera/estate 2018 ha inserito oltre duecento studenti delle province di Livorno e Grosseto in aziende europee in Francia, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Creta, Malta e Germania permettendo loro di vivere e lavorare un mese all’estero: un’esperienza divenuta un modello per la rete internazionale.

"L'incontro tra domanda e offerta di lavoro - ha spiegato la dottoressa Bottosso - passa attraverso le competenze dei candidati. Le aziende e le scuole devono collaborare, realizzare progetti che possano offrire ai giovani esperienze concrete per migliorare le loro soft e hard skills".

La Connecting European Chambers 2022 è l’evento che offre alle camere di commercio di tutta Europa, presenti all’interno della rete Eurochambres, l'opportunità di conoscere nuovi programmi dell'UE e scoprire e confrontare le migliori pratiche camerali. La convention mira a sviluppare la capacità delle camere di cooperare su progetti dell'UE, basandosi sui punti di forza della rete per migliorare la sinergia e fornire servizi a valore aggiunto alla comunità imprenditoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I controlli dei carabinieri hanno fatto emergere delle irregolarità che potevano mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità