Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 19 ottobre 2014 ore 12:45

Legalità e caporalato: se ne parla con la Camusso

Parteciperà anche il segretario generale della CGIL al convegno nazionale, insieme alla presidente dell'Arci Francesca Chiavacci ed al coordinatore di Libera Enrico Fontana



CASTAGNETO CARDUCCI — 'Legalità e Caporalato'. E' questo il tema del convegno nazionale in programma per venerdì 31 ottobre alle 15,30 presso il Cinema Ariston in via della Repubblica a Donoratico, nel Comune di Castagneto Carducci.

All'evento, promosso dalla CGIL e dalla Flai-CGIL, in collaborazione con Libera, Arci, Fondazione Caponetto e con il Patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, parteciperà anche il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, alla quale saranno affidate le conclusioni dell'incontro.
Tra gli altri ospiti, la presidente nazionale dell'Arci Francesca Chiavacci ed il Coordinatore Nazionale Libera Enrico Fontana, insieme al sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini. Interverranno, inoltre, Francesco Carchedi dell'Osservatorio Placido Rizzotto, Michele Rossi Segretario Generale FLAI CGIL Livorno, Maurizio Pascucci, Responsabile Nazionale Beni Confiscati Fondazione Caponetto. Coordina il dibattito Stefania Crogi, Segretaria Generale Nazionale Flai Cgil.

Nell'occasione sarà presentato il secondo Rapporto 'Agromafie e Caporalato' a cura della Flai Cgil e dell'Osservatorio Placido Rizzotto e dopo le conclusioni della Camusso, il convegno si concluderà con la proiezione del film documentario Schiavi di Stefano Mascherini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità