Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport venerdì 04 dicembre 2015 ore 15:45

La Valdicecina in bici, dal mare alle colline

Le iscrizioni alla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono già aperte, con la quota di adesione di 32 euro valida fino al 28 febbraio



CECINA — Saranno due, come consuetudine, i percorsi della 13esima edizione della Granfondo Inkospor Val di Cecina in programma il prossimo 6 marzo. 

I partecipanti alla corsa ciclistica potranno scegliere tra due tracciati, il granfondo, lungo 141 chilometri, e il mediofondo, da 88 chilometri. Il percorso più impegnativo porterà i ciclisti a superare un dislivello complessivo di circa 2300 metri, mentre il tracciato più breve presenterà difficoltà altimetriche per un totale di 1300 metri, risultando così decisamente più abbordabile anche per i meno allenati. 

La partenza sarà alle ore 10 da Corso Matteotti a Cecina: i ciclisti abbandoneranno la costa per spingersi immediatamente nell’entroterra, incontrando subito la salita di Casale Marittimo, dove sicuramente il gruppo inizierà ad allungarsi. La strada proseguirà quindi sfiorando la Riserva Naturale di Bibbona e il Rifugio Faunistico di Bolgheri, tra i classici saliscendi della collina toscana. Una nuova salita attraverserà Castagneto Carducci, per poi raggiungere Monteverdi Marittimo e quindi Canneto, dove i due tracciati si separeranno. 

Il mediofondo affronterà un tratto di falsopiano in discesa, mentre il granfondo aggredirà l’ascesa verso Serrazzano e, dopo il transito da Pomarance, scenderà a Saline di Volterra. Prima di raggiungere Ponteginori imboccherà l’impegnativa erta verso Montecatini Val di Cecina. Al termine della discesa seguente il granfondo si ricongiungerà al mediofondo e i due percorsi scaleranno l’ultima asperità di giornata, il dente di Pozzatelli, prima di guadagnare il traguardo, sempre in Corso Matteotti a Cecina. 

Le iscrizioni alla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono già aperte, con la quota di adesione di 32 euro valida fino al 28 febbraio. Dal 29 febbraio al 5 marzo l’iscrizione avrà un sovrapprezzo di 10 euro. I cicloturistiinvece potranno iscriversi all’evento alla quota di 25 euro fino al 5 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate on-line. Tutte le informazioni sulla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità