Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 22:21
La Toscana a Giani ma Cecina è con Ceccardi

Il centrosinistra vince le elezioni ma a Cecina è Susanna Ceccardi a piazzarsi in testa con il 45,3 per cento dei voti
CECINA — Nella corsa per l'elezione del nuovo presidente della Regione, Eugenio Giani è in testa con il 48,6 per cento
I dati che emergono dai seggi della provincia di Livorno parlano di un risultato in linea con quello regionale. Qui il candidato del centrosinistra è in testa con il 46,2 per cento seguito da Susanna Ceccardi (centrodestra) al 38. Irene Galletti, espressione del Movimento 5 Stelle, si ferma invece all'8,6%. Gli altri candidati (Fattori, Catello, Barzanti e Vigni) sotto il 3 per cento.
A Cecina si è registrato un risultato in controtendenza con quello provinciale. Qui gli elettori hanno infatti premiato Susanna Ceccardi: la candidata del centrodestra supera Giani piazzandosi in testa con il 45,3 per cento dei voti contro il 43,3% ottenuti dall'avversario.
Lo stacco tra centrodestra e centrosinistra è invece maggiore a Rosignano Marittimo, dove Giani primeggia con il 48 per cento, dieci punti percentuali sopra Susanna Ceccardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI