Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 14:35
La casa di riposo festeggia e apre le sue porte

Compie 25 anni la struttura donata in memoria del dottor Carlo Fattori: per l'occasione una cena con tutta la popolazione
BIBBONA — La casa di riposo “Dr. Carlo Fattori” di Bibbona festeggia domani, giovedì 21 maggio, i 25 anni di attività. Nell’occasione verrà offerta una cena a buffet aperta a tutta la popolazione di Bibbona.
La struttura ha origine dai lasciti da Adelaide Fattori, Nella Cafarelli e Lidia Cafarelli, rispettivamente sorella, moglie e cognata del dottor Carlo Fattori. Il termine “casa” non è una casualità, ma è stato un volere di Fattori voluto per esaudire un suo desiderio affinché chiunque venisse ospitato all’interno della struttura si sentisse accolto all’interno di una grande famiglia. Oltre ad offrire i servizi propri di una casa di riposo, la struttura cerca di organizzare la vita quotidiana in modo attivo e creativo, cercando di non far vivere agli ospiti sensazioni di emarginazione sociale, favorendo rapporti sempre aperti verso parenti, amici, volontari e verso la comunità stessa.
L’edificato che comprende “Casa Fattori” è situato nella parte più alta dell’originario centro storico di Bibbona, in una posizione panoramica e tranquilla. La struttura è dislocata su tre piani e dispone di vari spazi di comunità, di locali destinati a cucina, lavanderia, infermeria, palestra che conferiscono, unitamente alla professionalità del personale che gestisce la struttura, una connotazione familiare che esalta l’accoglienza ed il mantenimento di rapporti di sincera umanità con gli ospiti residenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI