Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 18:00
In Comune la partecipazione è 2.0

Le buone pratiche per una amministrazione trasparente: se ne parla in un incontro per presentare gli strumenti e le azione messe in campo
CASTAGNETO CARDUCCI — L'appuntamento è per giovedì 19 febbraio alle ore 17 presso la sala conferenze del Centro Diurno in piazza Europa a Donoratico. Il tema dell'incontro è quello della 'Partecipazione 2.0' e delle attività messe in campo dall'amministrazione comunale di Castagneto Carducci che organizza l'appuntamento.
Parteciperanno il sindaco Sandra Scarpellini e la Giunta, il Segretario Generale, Salvatore De Priamo, il responsabile Area Affari Istituzionali Laura Catapano, quello dell'Area Innovazione e ComunicazionePatrizia Toninelli e le associazioni del territorio.
Le nuove tecnologie sono a disposizione dei cittadini per interagire con una amministrazione moderna e sempre più trasparente. Esistono, infatti, percorsi e sistemi di accessibilità alle informazioni relative al Comune.
Sarà illustrata ai presenti la sezione trasparenza del sito web del Comune, oltre ali strumenti che utilizza nella comunicazione con i cittadini: oltre al sito web, la pagina facebook, la mailing list ed altri.
Oltre ad ascoltare i suggerimenti dei cittadini, nell'occasione l'Amministrazione Comunale illustrerà anche il percorso per la definizione del nuovo regolamento di partecipazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI