Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:CECINA19°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 10:20

"In aumento le malattie legate all'amianto"

L'Osservatorio Nazionale sull'Amianto renderà pubblici in un incontro i dati aggiornati sui casi di mesotelioma nella provincia di Livorno



ROSIGNANO MARITTIMO — E' in programma a Rosignano nella sede Osservatorio Nazionale sull'Amianto al Centro Rodari il 21 ottobre alle ore 9 una assemblea pubblica di aggiornamento "sui dati epidemiologici dei nuovi casi di patologie asbesto correlate e dell’andamento delle iniziative giudiziarie assunte dall’Ona".

L’assemblea, infatti, è stata indetta dal Comitato Ona di Rosignano per informare la cittadinanza circa "i nuovi casi di patologie asbesto correlate e della più elevata incidenza di patologie cardiocircolatorie, quest’ultime associabili a diversi agenti patogeni oltre che, per coloro che sono affetti da asbestosi, anche ad amianto".

"Nel corso dell’assemblea pubblica - proseguono dall'Ona - interverrà anche l'avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto, il quale renderà pubblici i dati aggiornati sui casi di mesotelioma nella provincia di Livorno ed in particolare per la città di Rosignano, purtroppo in aumento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un sms è stata innescata una articolata truffa che ha messo mano al conto corrente di un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità