Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Lavoro mercoledì 24 settembre 2014 ore 15:56

Imprese interessate ai bandi della Regione

Quaranta aziende della Bassa Val di Cecina hanno partecipato alla 'Giornata dedicata al mondo delle Imprese'



ROSIGNANO MARITTIMO — Circa quaranta aziende del territorio della Bassa Val di Cecina, interessate ad investire nei campi della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione, hanno partecipato ieri, 23 settembre, all’iniziativa organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo dal titolo “Giornata dedicata al mondo delle Imprese”. 

L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Alessandro Franchi e dall’Assessore ai progetti per l’Innovazione e i finanziamenti comunitari Veronica Moretti, è stata l’occasione per presentare, grazie alla partecipazione della dirigente regionale Angelita Luciani, i tre bandi di finanziamento che Regione Toscana ha messo a disposizione del mondo dell’impresa, attraverso una gestione anticipata dei fondi del programma operativo Fesr 2014-2020, per ricerca, sviluppo e innovazione.

“L’intento dell’Amministrazione Comunale - ha spiegato l’Assessore Veronica Moretti - è quello di essere vicina al mondo delle imprese ed avviare un percorso di collaborazione che porti al rilancio della zona artigianale ed industriale. Percorso che, per avere pieno successo, necessità di una sinergia con i Comuni limitrofi con i quali è fondamentale creare una rete consolidata”.

Un primo passo di questa collaborazione è stato avviato sul tema della banda larga. Durante l’incontro, infatti,  il Responsabile dell’Unità Organizzativa Sistemi Informativi ed Innovazione del Comune di Rosignano Marittimo Andrea Bartolami si è confrontato con alcuni rappresentati delle imprese che si trovano nell’area artigianale de “Le Morelline” con l’obiettivo di raccogliere le loro esigenze di connettività. Le imprese interessate a partecipare a questo percorso condiviso possono compilare il modulo di rilevazione dei dati sulla banda larga disponibile sulla home page del sito istituzionale. Nelle apposite pagine dedicate all’Innovazione è inoltre possibile leggere i tre bandi regionali e scaricare i documenti ed i moduli, dato che le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 ottobre.

Fonte: Comune di Rosignano - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca