Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport sabato 21 marzo 2015 ore 12:24

Il Volley Cecina deve difendere il primato

Uno scontro a vertice tra le ragazze di Berti e la terza in classifica, il Blu Volley Quarrata che arriva da 11 successi consecutivi. Le formazioni



CECINA —

Stasera al Palafrontera di Cecina alle ore 21,15 avrà inizio l'incontro di pallavolo femminile valido per il Campionato Nazionale di serie "B2". Saranno in campo l'attuale capoclassifica, la "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina", e la terza forza del campionato, ossia il "Blù Volley Quarrata".
Sarà uno scontro a vertice sul quale sarà riversata l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori, e non solo, che seguono più o meno interessati le vicissitudini di questo campionato. Il Volley Cecina per proseguire nella sua corsa verso un auspicato successo finale, deve assolutamente conquistare i tre punti in palio. Da parte sua il Blu Volley Quarrata si presenta al Palafrontera con un curriculum di tutto rispetto in quanto in quest'ultima parte di campionato ha maturato ben undici successi consecutivamente. Buiatti e compagne son consce dell'importanza del match e della forza della formazione quarratina perché, certamente, undici successi consecutivi non arrivano mai per caso.
Sette sono i punti in classifica che dividono "Sintecnica Acqua di Bolgheri" e "Blù Volley Quarrata", squadra che fa della coesione e dell'abilità di alcune sue attaccanti, quali Marciano, Becucci, Di Gregorio e Pazzaglia ben gestite dal play Cecconi, i suoi punti di forza. Nella gara di andata le ragazze di Mister Berti riuscirono a portare a casa tre preziosi punti infliggendo al Blù Volley la sconfitta per 3-1.
Dal canto suo il Volley Cecina è in possesso di una buona condizione di forma concretizzatasi anche sabato scorso in occasione del match giocato e vinto per 3-0 al PalaMecatti di Riotorto. Tutte le atlete in settimana hanno proseguito la loro preparazione con assoluta serenità e con il massimo impegno, perché nel momento che sottovaluti un solo aspetto della preparazione, perché ritenuto già perfezionato, quello molto probabilmente sarà il punto debole della squadra e, di conseguenza, il punto di forza dell'avversario.
Sabato sera il pubblico della "Sintecnica Acqua di Bolgheri" avrà l'opportunità di conoscere le due new-entry nel team cecinese: trattasi di Ottavia Pescia e di Elena Casini provenenti entrambe dalla formazione del Volley Cecina che partecipa con profitto al Campionato Regionale di serie "D".


Queste le due formazioni annunciate:
Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina: Buiatti, Verdacchi, Cecchi, Nelli, Pescia, Casini, Paparelli, Genovesi, Cavallini, Zuanigh, Sbrana. Allenatori: Luca ed Omar Berti.
Blu Volley Quarrata: Di Gregorio, Becucci, Pazzaglia, Marciano, Pianorsi, Cecconi, Breschi, Gai, Grilli, Chiti, Mariotti, Bagni. Allenatore: Torracchi.

Dirigeranno l'incontro i sigg. Antonio Tanania e Giuseppe Salvatore Virga entrambi di Palermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro