Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 16:05

"Il treno dei bambini rischia il ritardo"

Foto d'archivio

Il presidente di Fratelli d'Italia Massimiliano Rugo lancia l'allarme: "Il servizio è venuto a mancare nel periodo di maggiore afflusso turistico"



CECINA — Il treno dei bambini rischia di partire in ritardo. A lanciare l'allarme è Massimiliano Rugo, di Fratelli d'Italia Bassa Val di Cecina. "Lo scorso anno il sonno sugli allori del Comune di Cecina ha fatto si che il trenino aprisse molto tardi, solo ad Agosto - dichiara Rugo - a stagione praticamente conclusa. Un servizio che purtroppo è venuto a mancare nella maggior parte del periodo di maggiore afflusso turistico".

"Su quel trenino non circola solamente la gioia e la spensieratezza di tanti bimbi - prosegue Rugo - su quel trenino circolano emozioni diverse, come la serenità di genitori e nonni che si concedono un minuto di relax, le aspettative di un'associazione sportiva di fare un po' di cassa in tempi difficili, e infine, non meno importante, quelle di coloro che magari, avendo perso il lavoro, possono trovare una piccola soluzione stagionale per ovviare ai grandi problemi della vita quotidiana".

"Con la Pasqua oramai alle porte - sostiene il presidente della sezione cecinese - l'Amministrazione di Cecina non ha ancora provveduto ad assegnare la struttura e il danno è già stato cagionato".

"A tale proposito Fratelli d'Italia invita il sindaco Lippi a trovare una soluzione alternativa idonea a favorire una rapida riapertura del trenino - conclude Rugo - magari consentendo all'associazione che l'ha gestita lo scorso anno di aprire i battenti subito, in attesa delle procedure di assegnazione mediante manifestazione di interesse da esperire il prossimo autunno, in largo anticipo per la stagione estiva successiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità