Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 20:10

Il sindaco Franchi a Montecitorio con l'Anci

Il primo cittadino ha partecipato insieme a 600 colleghi all’iniziativa 'I Sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese'



ROSIGNANO MARITTIMO — Anche il Sindaco di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi, ha partecipato ieri, 6 ottobre, a Roma all’iniziativa 'I Sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese'.

Un evento che, per la prima volta, ha visto in Aula oltre 600 Sindaci a confronto diretto con la Presidente Laura Boldrini, i Presidenti delle Commissioni Parlamentari e il Governo, con Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, e Maria Carmela Lanzetta, Ministro per gli Affari regionali.

Al centro dell’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Anci e dal suo Presidente Piero Fassino, la discussione sulle questioni più significative che toccano da vicino la vita degli Enti Locali e quindi dei cittadini: ambiente, finanza locale, immigrazione, legalità, politiche di genere, ordinamento dei Comuni e welfare. “In particolare - ha sottolineato Franchi – i Sindaci, riuniti nell’Anci, hanno avuto modo di far presenti le crescenti difficoltà legate al taglio dei trasferimenti, alla riduzione complessiva delle risorse e al rispetto del Patto di Stabilità". "Si è trattato di un momento importante - ha concluso il primo cittadino - in cui per la prima volta i Sindaci sono potuti entrare a Montecitorio per parlare direttamente con i rappresentanti del Governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro