Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 16:40

Il ritmo educativo in un convegno

Un incontro rivolto a genitori e insegnanti per mettere in evidenza come gli attuali ritmi dell'educazione stiano diventando troppo frenetici come quelli della società



CECINA — Il ritmo educativo è il titolo del Convegno che si terrà domani, venerdì 7 novembre alla Biblioteca Comunale di Cecina a partire dalle 14,15. Il seminario è organizzato dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa del Comune di Cecina (Ce.D.R.E) e dalla Cooperativa il Cosmo.
Parteciperanno nomi di rilievo nel campo della pedagogia e dell'insegnamento ed è rivolto in particolare a insegnanti e genitori cercherà di mettere in evidenza come gli attuali ritmi dell'educazione stiano diventando troppo frenetici come quelli della società. 
L'appuntamento rientra in un itinerario formativo realizzato e promosso dal Comune in collaborazione con Cedre, Ludoteca Fantasia, cooperativa il Cosmo e Contesto Infanzia e associazione Amici della Stella Maris, che va sotto il nome di "La Buona Educazione" e che prevede seminari, incontri e corsi (gratuiti e a pagamento) che proseguiranno fino ad aprile 2015. Un ulteriore appuntamento aperto a tutti è in programma sabato 29 novembre alle ore 15 a Fantasia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità