Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 10:06

"Il mare, la sostenibilità come sviluppo"

Anche gli studenti di Rossognano partecipano all'iniziativa nazionale del Ministero per fare il punto sulla Blue Growth, il mare come risorsa di crescita



LIVORNO — L'evento organizzato dal Ministero del'Ambiente "Il mare, la sostenibilità come motore di sviluppo. Marine Strategy e Blue Growth" si svolgerà a Livorno oggi e domani, 14 e 15 novembre, presso il salone del Terminal Crociere del Porto di Livorno 2000.

Strategia marina, Blue Economy, risorse, conoscenza e turismo del mare sono i temi che saranno al centro dell'evento livornese. Una due giorni che rientra nell'ambito delle iniziative del Semestre di Presidenza italiana dell'Unione europea.

Si attendono oltre 300 persone. Saranno presenti i rappresentanti di Università, Enti e Istituzioni, Istituti scientifici e di ricerca, associazioni e rappresentanti delle categorie, operatori e aziende di settore.

Durante la due giorni di Livorno, oltre al convegno,  si terranno numerose iniziative formative che vedranno coinvolti più di cento studenti. Tra queste una riguarda 50 allievi dell'Istituto Statale E. Mattei di Rosignano che hanno già partecipato a una giornata formativa a cura del Prof. Greco, docente di Produzioni Agroalimentari dell'Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra), e saranno impegnati anella due giorni nelle attività di preparazione di piatti della tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno