Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 10:06

"Il mare, la sostenibilità come sviluppo"

Anche gli studenti di Rossognano partecipano all'iniziativa nazionale del Ministero per fare il punto sulla Blue Growth, il mare come risorsa di crescita



LIVORNO — L'evento organizzato dal Ministero del'Ambiente "Il mare, la sostenibilità come motore di sviluppo. Marine Strategy e Blue Growth" si svolgerà a Livorno oggi e domani, 14 e 15 novembre, presso il salone del Terminal Crociere del Porto di Livorno 2000.

Strategia marina, Blue Economy, risorse, conoscenza e turismo del mare sono i temi che saranno al centro dell'evento livornese. Una due giorni che rientra nell'ambito delle iniziative del Semestre di Presidenza italiana dell'Unione europea.

Si attendono oltre 300 persone. Saranno presenti i rappresentanti di Università, Enti e Istituzioni, Istituti scientifici e di ricerca, associazioni e rappresentanti delle categorie, operatori e aziende di settore.

Durante la due giorni di Livorno, oltre al convegno,  si terranno numerose iniziative formative che vedranno coinvolti più di cento studenti. Tra queste una riguarda 50 allievi dell'Istituto Statale E. Mattei di Rosignano che hanno già partecipato a una giornata formativa a cura del Prof. Greco, docente di Produzioni Agroalimentari dell'Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra), e saranno impegnati anella due giorni nelle attività di preparazione di piatti della tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità