Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 12:25

Il documentario del Parto delle Nuvole Pesanti

​"Terre di musica, viaggio tra i beni confiscati alla mafia" sarà proiettato ad ingresso gratuito al cinema Verdi da Libera



SAN VINCENZO — "Terre di musica, viaggio tra i beni confiscati alla mafia" è il titolo del racconto cinematografico che il Presidio di Libera "Rossella Casini" di Castagneto Carducci e San Vincenzo proietterà ad ingresso gratuito martedì 5 maggio, alle ore 21 al cinema Verdi di San Vincenzo.

"Terre di musica" è il racconto di quel che il Parto delle Nuvole Pesanti, gruppo musicale calabro-bolognese: dalla Sicilia alla Lombardia,dalla calabria al Piemonte,dalla Puglia al lazio, in luoghi simbolo come Corleone, Trapani, Polistena, Isola capo Rizzuto, Casal di Principe, Cerignola, o in grandi città come Roma, Bologna, Milano e Torino.
Il viaggio ha prodotto il documentario e un libro/diario, nella cui contro-copertina il Parto delle Nuvole Pesanti scrive che "Queste esperienze ci dicono che il riutilizzo a fini sociali e produttivi dei beni confiscati alle organizzazioni criminali può essere il volano di un nuovo modello di sviluppo economico, specie in settori come quello ambientale, culturale, del turismo sociale, dell'agricoltura biologica, del made in Italy di qualità. Ma c'è ancora molto da fare e c'è bisogno di tutti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità