Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 maggio 2015 ore 18:15

I valori del Risorgimento spiegati ai bimbi

Il progetto “Liberinsieme” ha ottenuto r ottenuto una menzione speciale al concorso promosso dal Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali



ROSIGNANO MARITTIMO — La Biblioteca Comunale M. Musu e la Cooperativa Sociale il Cosmo si sono distinte per aver ottenuto una menzione speciale al concorso promosso dal “Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali”. E' stata ottenuta con il progetto “Liberinsieme”, nato nell’ambito dell’attività didattica “Didà-biblio” in collaborazione le insegnanti delle classi prime elementari dei plessi di Vada, Rosignano Marittimo e Gabbro.

Partendo dalla lettura di storie adatte alla loro giovane età, i bambini si sono avvicinati ai valori risorgimentali come unione, amor di patria, lotta per la libertà, giustizia, ed hanno compreso l’importanza della bandiera quale simbolo e memoria della storia della nazione.

Il progetto “Liberinsieme” si è concluso con la realizzazione di 5 libri ricchi di immagini, frasi e riflessioni nate dal confronto e dalla testa dei bambini.

Il riconoscimento della validità del progetto “Liberinsieme” avverrà presso la Sala degli Archi della Fortezza Nuova di Livorno lunedì 11 maggio alle ore 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro