Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 12 giugno 2023 ore 10:19

I Trappers Cecina perdono terreno a Ferrara

Nonostante la sconfitta, però, sono molti i motivi per far sorridere i Trappers, centrando i playoff con un turno di anticipo



CECINA — Non è andata come ci si augurava la trasferta dei Trappers Cecina a Ferrara. La compagine rossoblu approcciava la sfida con un pronostico tutt’altro che a suo favore dovendo affrontare la capolista assoluta del girone forte di 7 vittorie in altrettante partite. A complicare ulteriormente le cose ci si è messa la sfortuna che ha privato coach Fogli di alcune pedine fondamentali nello scacchiere toscano costringendo diversi giocatori a disimpegnarsi in doppi ruoli tra attacco e difesa.

La partita però, almeno nelle prima battute, non sembra essere una missione impossibile per i cecinesi. Alla segnatura dei padroni di casa, infatti, l’attacco di coach Moretti riesce a rispondere mettendo a referto due touchdown nei primi due quarti. Una difesa coriacea fa il resto e il primo tempo si chiude inaspettatamente con il vantaggio degli ospiti. Il terzo quarto, però, traccia un solco decisivo nel match. I ragazzi del presidente Tarchi iniziano a sentire la fatica e la maggiore esperienza e freschezza degli estensi sale in cattedra segnando un 20 a 6 di parziale che indirizza l’incontro. Nell’ultimo quarto le Aquile Ferrara amministrano e segnano altri due touchdown per chiudere la pratica con un netto 41 a 18.

Nonostante la sconfitta, però, sono molti i motivi per far sorridere i Trappers. La squadra, al suo primo campionato di Seconda Divisione, ha centrato i playoff con un turno di anticipo e andrà ora a giocarsi il sogno di una semifinale contro i Pirati Savona. Grande soddisfazione anche per il presidente Tarchi che, da uomo ambizioso, non si era nascosto a inizio anno fissando l’obiettivo sulla post season nonostante le previsioni non fossero dalla sua parte.

Adesso i ragazzi di coach Fogli sono chiamati a continuare a stupire anche di fronte all’esperto team ligure, ormai da anni stabilmente in seconda divisione. Il ruolo di underdogs sembra cucito addosso alla squadra cecinese: chissà se ancora una volta gli sfavoriti riusciranno a invertire il pronostico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro