Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 09:10

Grande festa per il compleanno de Le Creste

Tantissime iniziative, dalla tombola al mercatino, dai laboratori ai giochi per un week end di festeggiamenti con tutti gli spazi aperti



ROSIGNANO MARITTIMO — Oggi sabato 20, e domani, domenica 21 dicembre sono le giornate clou dei festeggiamenti per il primo compleanno del Centro Le Creste a Rosignano con l’apertura di tutti gli spazi della struttura con attività di ogni tipo, per i più piccoli, per i giovani, per gli adulti e gli anziani. Tutti coinvolti per celebrare un anno ricco di iniziative e molto partecipato dalla popolazione.

“Proseguiremo - ha spiegato in una nota l’assessore alle Politiche educative e culturali del Comune Valentina Domenici - con i festeggiamenti per sottolineare, insieme agli utenti, come questa struttura sia divenuta ormai un punto di riferimento per la comunità, un luogo di incontro tra generazioni e uno stimolo a frequentare gli spazi sociali e culturali".

Tra le tantissime iniziative, dalla tombola al mercatino, dai laboratori ai giochi, l'assessore in particolare segnala il progetto, 'Pagine di Scienza' che l’assessorato alla Cultura inaugura oggi. "Si tratta di un’iniziativa culturale - spiega Dominici - dedicata alla riflessione attorno alla scienza e alla letteratura, con l’obiettivo di approfondire temi d’interesse per la cittadinanza in modo non scontato".

Oggi un pomeriggio denso di incontri: tombola di Natale alle ore 15,30 per grandi e piccoli e a seguire, alle 17, cioccolata calda per tutti i bambini; sempre alle 17 nella Sala lettura della Biblioteca la presentazione da parte di Mario de Santis del libro “ Parole dritte al Cuore”, con accompagnamento musicale e proiezione video di Maurizio Rossato e letture di Giancarlo Cattaneo; alle 17,30, sempre in Biblioteca, nella Sala ragazzi, le letture di Natale; presso lo Spazio Giovani dalle 15,30 il torneo di biliardino di Natale con un piccolo premio finale per la squadra vincitrice; all’Informagiovani infine il mercatino di beneficenza, il cui ricavato andrà all’associazione Pang’ono Pang’ono.

Domenica 21 dicembre, giorno in cui lo scorso anno fu inaugurato il Centro Le Creste, sarà la giornata conclusiva, con tanto di taglio della torta. Allo Spazio Giovani, dalle 16, ci sarà la proiezione di film per ragazzi; presso la ludoteca Pianeta Infanzia dalle 16.30 laboratori creativi per bambini da 6 a 12 anni; nella Sala bambini della Biblioteca, sempre dalle 16.30, letture e laboratori per bambini da 2 a 5 anni; all’Informagiovani, oltre al mercatino di beneficienza, dalle 16, happening teatrale a cura dell’associazione culturale Artimbanco; nello spazio esterno dalle 16 alle 19 “Giochi per tutti con l’ingegneria del buon sollazzo” e mercatino di libri per l’infanzia a cura dell’associazione Libri al sole. E alle 17 il taglio della torta, come in ogni compleanno che si rispetti, e brindisi augurale.

Anche il 20 ed il 21 dicembre sarà possibile partecipare ad un video spot promozionale del Centro lasciando il proprio messaggio.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca