Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 17:00

Giorno della memoria: per non dimenticare

Le celebrazioni per ricordare la Shoah inizieranno lunedì sera con la proiezione del film di Brian Percival 'Storia di una ladra di libri'



CASTAGNETO CARDUCCI — Anche il Comune di Castagneto Carducci partecipa alle iniziative per il Girno della Memoria delle vittime del nazismo che si celebra, come ogni anni, il 27 gennaio.

Il programma delle celebrazioni 'Per non Dimenticare' organizzate dall'amministarzione in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Donoratico e con l'associazione A.N.P.I. inizierà  lunedì 26 gennaio. Alle 21 presso il cinema Ariston di Donoratico ci sarà la proiezione del film 'Storia di una ladra di libri', organizzato dal comitato Soci Coop di Donoratico, con il Patrocinio del Comune, per tutti i cittadini ad ingresso libero. 
La pellicola di Brian Percival è la trasposizione cinematografica del romanzo Storia di una ladra di libri (pubblicato inizialmente in Italia col titolo La bambina che salvava i libri) di Markus Zusak, scritto nel 2005. Ambientato nella Germania del 1939, protagonista è Liesel Meminger, una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. 
Il film sarà proiettato anche martedì 27 gennaio  alle 10, per gli studenti delle scuole secondarie.

Nel Giorno della Memoria, poi, appuntamento alle 15 presso la Biblioteca Comunale Donoratico con la lezione aperta a cura di Federico Creatini 'LA SHOAH', nell’ambito degli incontri della Compagnia dei Saperi.
Alle 21 al teatro Roma di Castagneto Carducci, invece, ci sarà la proiezione del cortometraggio 'L’Appello', realizzato dagli studenti dell’Istituto G.Borsi. Seguiranno un concerto della scuola di musica C.F.D.M.A.  e letture a tema
'Per non dimenticare'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca