Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'evacuazione dei feriti da Azovstal, i bus lasciano l'acciaieria

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 19:52

Equitazione: Lendi favorito in Europa

Gennaro è trainer professionista nel centro di Oliviero Toscani: gareggerà in Germania al Futurity di Kreuth, prestigiosa gara di Reining



CASALE MARITTIMO — Gennaro Lendi è nato nel 1984 a Napoli ed è un trainer riconosciuto internazionalmente tra i migliori al mondo nel campo dell'equitazione. Oggi, dopo numerose esperienze, svolge la sua attività nel centro di Oliviero Toscani a Casale Marittimo OT Horses, e tra i suoi clienti figurano alcuni tra i più famosi allevamenti europei. 

Parteciperà nei prossimi giorni in Germania al Futurity Open di Kreuth. Si tratta della più importante gara europea di Reining, una disciplina equestre di origine americana che trae le sue origini dal lavoro con il bestiame svolto dai cowboy che utilizzavano i cavalli per radunare le mandrie. La disciplina conquista sempre maggiore rilievo nell’ambito sportivo e centinaia di professionisti da tutto il mondo accoreranno nella città tedesca dal 20 al 25 aprile per disputare questa prestigiosa competizione agonistica, agognata dai trainer più autorevoli. 
Sul podio di questa importante gara, negli anni scorsi, non sono molti gli italiani che hanno avuto l’onore di salire: tra questi spicca Lendi, che parte dalla Toscana come favorito per conquistare il titolo più prestigioso d’Europa.
E Lendi è già un campione del mondo: durante la carriera agonistica è stato Champion o Reserve Champion in quasi tutti gli Special Event europei e mondiali, arrivando a conquistare il primo titolo della storia di Nrha European Derby. Ha vinto anche medaglie anche nelle gare FEI, le più prestigiose sono quelle d’oro e di bronzo vinte nel campionato del mondo, rispettivamente nella competizione a squadre e in quella individuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’auto e una moto coinvolte nell’incidente. Due le persone ferite e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport