Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Serena Bortone: «Non parlerei di fascismo se non si inneggiasse alla X Mas», e i saluti finali che sanno di addio

Lavoro lunedì 22 aprile 2024 ore 16:30

Sicurezza sul lavoro, un osservatorio provinciale

Operai
Foto di archivio

Lo ha reso noto la Provincia di Livorno. L'ente sta lavorando ad un protocollo di intesa che coinvolga vari soggetti



PROVINCIA DI LIVORNO — La Provincia di Livorno darà vita ad un Osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, rafforzando l’impegno di istituzioni e parti sociali per la sensibilizzazione e prevenzione sul territorio.

La proposta, come si legge in una nota della stessa Provincia, è emersa nel corso dell’iniziativa dedicata alla “Giornata provinciale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, che si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo Granducale, a cui hanno partecipato istituzioni, enti preposti alla tutela della salute, organizzazioni sindacali e associazioni di categoria, amministrazioni locali e mondo della scuola.


L’Amministrazione Provinciale, con il supporto di Provincia di Livorno Sviluppo srl e con il Comune di Livorno, sta lavorando ad un protocollo d’intesa aperto a tutti i soggetti coinvolti sulla sicurezza sul lavoro del territorio, finalizzato alla creazione di di un Osservatorio provinciale sul tema.


L’obiettivo è la definizione di un quadro complessivo territoriale sul tema, attraverso il monitoraggio dei dati dell’area per costruire, poi, un programma congiunto di attività di informazione e sensibilizzazione.


Nel corso dell’iniziativa sono intervenuti la Regione Toscana e i rappresentanti territoriali di Asl Toscana Nord Ovest – Area prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Ispettorato del lavoro, Inail e Ufficio scolastico provinciale. I contributi dei relatori sono stati oggetto di discussione durante la tavola rotonda coordinata dal Comune di Livorno, cui hanno partecipato l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Anmil, Cgil, Cisl, Uil, Ance, Confindustria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malcapitato un 35enne di origine africana che aveva visionato una casa a Livorno. Versata la caparra non ha avuto più notizie sull'immobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Lavoro