Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torino, idranti in azione per disperdere il presidio davanti ad Askatasuna
Torino, idranti in azione per disperdere il presidio davanti ad Askatasuna

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 17:30

In arrivo temporali e pioggia, è allerta meteo

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo a partire dalla mezzanotte



PROVINCIA DI LIVORNO — In arrivo pioggia e temporali e la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per rischio frane e allagamenti e per terra dalla mezzanotte di questa sera fino alle 13 di domani 18 Ottobre.

Domani, mercoledì, precipitazioni sulle zone costiere in estensione successivamente al resto della regione; in nottata e in mattinata possibili temporali sparsi, di difficile localizzazione, sull'Arcipelago e sulla costa meridionale.

Nel pomeriggio di domani le piogge tenderanno ad essere più probabili sulle zone centro settentrionali. In serata le precipitazioni si concentreranno sul nord ovest intensificandosi significativamente con precipitazioni anche temporalesche, localmente forti. Cumulati medi intorno a 30 mm sulle province di Massa Carrara, Lucca e Appennino pistoiese, intorno a 10 sul resto del nord ovest e sulle altre zone costiere. 

Cumulati massimi fino a 60-80 mm sulle zone di nord ovest, Arcipelago e sulla costa meridionale.

I massimi previsti in Arcipelago e sulla costa meridionale è possibile si possano verificare in mare aperto. Altrove massimi di 20-30 mm. Intensità orarie fino a 40-60 mm/h. Sulle zone settentrionali anche nella giornata di giovedì sono previste precipitazioni abbondanti a carattere temporalesco che verranno valutate nella giornata di domani, mercoledì.

Domani, mercoledì, tra la notte e la mattina possibili forti temporali in Arcipelago e sulla costa meridionale. In serata possibili temporali forti sulle zone di nord ovest. Possibili grandinate e forti raffiche di vento. Domani, mercoledì dal tardo pomeriggio previsto mare molto mosso nell'Arcipelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo parziali schiarite pomeridiane, nuova allerta meteo tra la sera di mercoledì 17 e la prima parte del mattino di giovedì 18 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica