Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 10 luglio 2023 ore 14:07

Caldo torrido, "preoccupati per edili e cavatori"

Fillea-Cgil provincia di Livorno lancia l'allarme per i rischi connessi alla situazione meteo di queste due categorie di lavoratori



PROVINCIA DI LIVORNO — "Siamo preoccupati per il caldo torrido di questi giorni, accompagnato da un’afa che fa aumentare la percezione della calura. Le alte temperature sono pericolose per la salute di chi lavora nelle fabbriche e lo sono ancora di più per coloro che svolgono lavorazioni all’aperto: edili e cavatori".

Fillea-Cgil Livorno attraverso una nota esprime preoccupazione per queste categorie di lavoratori.

"Ribadiamo alle imprese la necessità di mettere la salute e la sicurezza dei lavoratori al primo posto usando accorgimenti come informare i lavoratori sugli effetti del calore, controllare temperatura e umidità, predisporre aree di riposo ombreggiate, mettere a disposizione acqua fresca, evitare lavori isolati, fino alla sospensione dei lavori utilizzando la CIGO. - proseguono dal sindacato - Le condizioni climatiche estreme, temperature maggiori di 35 gradi o anche inferiori ma percepite come elevate, possono provocare malori, infortuni gravi e purtroppo anche mortali".

"Si ribadisce l’importanza di adottare tutte le azioni per prevenire le malattie da calore come anche ben definite nelle “Linee di indirizzo per la protezione dei lavoratori dagli effetti del calore emanate dalla Regione Toscana”, concludono dal sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica