Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA17°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Politica Domenica 12 Ottobre 2025 ore 07:00

Seggi aperti per le elezioni regionali

Foto di archivio

Due le giornate dedicate al voto per scegliere il presidente della giunta regionale toscana e i consiglieri regionali



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Seggi aperti due giorni per le elezioni regionali oggi, domenica 12 e domani, lunedì 13 Ottobre.

Gli elettori sono chiamati a votare per scegliere il presidente della giunta regionale toscana e i consiglieri regionali.

Nella giornata di oggi, domenica, i seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. Domani, lunedì, invece saranno aperti dalle 7 alle 15.

Ai seggi occorre presentarsi con un documento di identità e la tessera elettorale. Se smarrita, un duplicato può essere richiesto in Comune. Gli uffici elettorali saranno per questo aperti anche domenica.

Le operazioni di scrutinio delle schede inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi elettorali.

Gli elettori toscani sceglieranno il presidente della giunta regionale fra il governatore uscente Eugenio Giani(Pd, M5s, Avs, Casa Riformista) e i candidati Alessandro Tomasi (Fdi, Lega, Fi, Noi Moderati, E' Ora) e Antonella Bundu (Toscana Rossa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno