Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 17:25

Onde alte 4 metri e vento, altre 24 ore di allerta

Mareggiata a Rio Marina (foto di archivio)

La Protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo. Previsto un peggioramento del vento e del mare nelle prossime ore



LIVORNO — Previsti ancora vento e mareggiate in Toscana, situazione che ha indotto la Sala operativa della Protezione civile regionale a emanare un codice giallo valido fino alle 23,59 di domani, sabato 9 Aprile. Le province coivolte sono Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrra, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. 

Il Libeccio soffierà per l'intera giornata di oggi, venerdì 8 Aprile e di domani sabato 9 Aprile. 

Per oggi sono previsti sostenuti flussi con raffiche forti su arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e versanti sottovento all'Appennino e un po' meno sostenute lungo costa centro-settentrionale e Argentario e ancora meno intense sul resto della regione, in particolare sulle zone centro settentrionali.


Dalla serata i venti soffieranno da ovest a sud ovest, particolarmente intensi su Arcipelago a nord dell'Elba, sul litorale a nord di Piombino e sull'Appennino orientale e con minore intensità sul resto dell'Arcipelago e del litorale nonchè sulle zone collinari interne. 

Dalla sera, rotazione dei venti, che soffieranno da nord-est con intensità maggiore sull'Appennino e sul litorale settentrionale e, con minore intensità, sulle pianure settentrionali. 

Sia oggi, venerdì, che domani, sabato, sono previsti mari agitati a nord dell'Elba con onde previste fino a 4 metri di altezza al largo e di 3 metri lungo la costa. Altrove sono previsti mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno