Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 18:05

Di podere in podere

Una escursione della Lipu alla scoperta dei colli marittimi pisani tra Guardistallo e Montescudaio tra abbazie e cantine



GUARDISTALLO — Di podere in podere tra Guardistallo e Montescudaio è l'escursione promossa dalla Lipu di Santa Luce in programma domenica 7 Settembre dalle 9 alle 16.
La gita prevede un itinerario attraverso le belle strade interpoderali della campagna tra Guardistallo e Montescudaio, tra scorci panoramici inaspettati, frutti e profumi della macchia mediterranea, delle specie riparali e delle tante piante da frutto e coltivazioni che caratterizzano questo territorio. Sarà un susseguirsi di saliscendi per le colline, dal fiume Cecina sino a Montescudaio. Una tappa del'escursione sarà dedicata alla visita dei resti dell’Abbadia di Montescudaio ed un'altra ad una storica cantina con la sua affascinante proprietaria.

Il ritrovo è previsto a Guardistallo alle ore 9. Il costo per partecipare è di 5 euro a persona ed è necessario prenotarsi entro il 5 settembre chiamando il numero 349 2303093.

Martedi 9 settembre ore 18.45 - 20.30
FESTA DI LUNA PIENA
Nel caso non fosse ancora possibile accede alla Riserva dall'entrata, comunicheremo per tempo ai prenotati il diverso luogo di ritrovo.

Presso la Riserva festeggeremo insieme la sera di Luna piena, con l’insegnante Maria Cristina Galigani che ci condurrà in un viaggio di scoperta e consapevolezza interiore attraverso la Meditazione e la Danza dell’Olmo.
Svolgeremo la meditazione e la danza nella zona est della Riserva a circa 600 metri dalla biglietteria, vicino all'ultimo tratto di sentiero.
Nel giorno di luna piena, in tutto il mondo sempre più persone si prendono per mano e si uniscono in cerchio per portare guarigione al nostro pianeta, celebrare la vita e la solidarietà attraverso una semplice e bellissima pratica: la Danza dell’Olmo. Portare abiti comodi e caldi, cuscino, tappetino e coperta.

L’evento sarà a libera donazione a sostegno della Riserva in seguito alle conseguenze subite dall’incendio del 7 agosto in un capannone dell’azienda agricola confinante con la Riserva.

Ritrovo presso Centro visite ore 18.45
Prenotazione obbligatoria entro lunedi 8 settembre, per motivi organizzativi.
Offerta libera per raccolta fondi Lipu.

Info e prenotazioni
3357008565 / 3402953961
oppure al link http://www.oasisantaluce.it/eventi/festa-di-luna-piena/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità