Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 08:25

Dalla Regione aiuti a commercio e turismo

L’impresa accende il finanziamento in banca e tale finanziamento è garantito dalla Regione fino ad un massimo dell’80 per cento



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo informa che la Regione Toscana ha attivato un nuovo bando per il sostegno agli investimenti nel settore turismo e commercio.

L’aiuto consiste nella concessione, da parte della Regione, di una garanzia fino all’80 per cento su finanziamento bancario. In pratica l’impresa accende il finanziamento in banca e tale finanziamento è garantito dalla Regione fino ad un massimo dell’80 per cento. Non ci sono limiti minimi al finanziamento. Esiste invece un limite massimo, pari a 1.500 euro (per una garanzia massima di 1.200 euro). I finanziamenti devono avere una durata compresa fra 5 e 10 anni.
Le domande, da presentare on line, possono essere effettuate fino al 30 settembre 2015.

Si ricorda, inoltre, che sono aperti fino al 27 febbraio prossimo i bandi microcredito turismo e commercio e microcredito manifatturiero per giovani imprenditori. In questo caso è prevista l’erogazione, da parte della Regione, di un finanziamento a tasso zero compreso tra 5.000 e 15.000 euro restituibili in un periodo di tempo compreso fra 3 e 10 anni con rate semestrali posticipate e 12 mesi di preammortamento. Le domande dovranno essere presentate sulla piattaforma on-line di Toscanamuove.

Restano inoltre aperti i bandi imprenditoria giovanile e femminile ed il bando artigianato.
I bandi sono disponibili sui siti www.regione.toscana.it e www.toscanamuove.it

Per chiarimenti sui bandi è possibile rivolgersi, su appuntamento, alla Provincia di Livorno, Ufficio Turismo Marketing Territoriale, Dott.ssa Maria Angela Nocchi (tel. 0586257326 - mail: ma.nocchi@provincia.livorno.it)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità