Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 08:25
Dalla Regione aiuti a commercio e turismo

L’impresa accende il finanziamento in banca e tale finanziamento è garantito dalla Regione fino ad un massimo dell’80 per cento
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo informa che la Regione Toscana ha attivato un nuovo bando per il sostegno agli investimenti nel settore turismo e commercio.
L’aiuto
consiste nella concessione,
da parte della Regione, di una garanzia fino all’80 per cento su finanziamento
bancario. In pratica l’impresa accende il finanziamento in banca
e tale finanziamento è garantito dalla Regione fino ad un
massimo dell’80 per cento.
Non ci sono limiti minimi al finanziamento. Esiste invece un limite
massimo, pari a 1.500 euro (per una garanzia massima di 1.200 euro). I finanziamenti devono avere una durata compresa fra 5 e 10
anni.
Le domande, da presentare on line, possono essere effettuate
fino al 30 settembre
2015.
Si ricorda, inoltre, che sono aperti fino al 27 febbraio prossimo i bandi microcredito turismo e commercio e microcredito manifatturiero per giovani imprenditori. In questo caso è prevista l’erogazione, da parte della Regione, di un finanziamento a tasso zero compreso tra 5.000 e 15.000 euro restituibili in un periodo di tempo compreso fra 3 e 10 anni con rate semestrali posticipate e 12 mesi di preammortamento. Le domande dovranno essere presentate sulla piattaforma on-line di Toscanamuove.
Restano
inoltre aperti i bandi imprenditoria giovanile e femminile ed
il bando artigianato.
I bandi sono disponibili sui
siti www.regione.toscana.it e www.toscanamuove.it
Per chiarimenti sui bandi è possibile rivolgersi, su appuntamento, alla Provincia di Livorno, Ufficio Turismo Marketing Territoriale, Dott.ssa Maria Angela Nocchi (tel. 0586257326 - mail: ma.nocchi@provincia.livorno.it)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI