Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Referendum sulla giustizia, partiti (e leader) alla prova: la videoscheda
Referendum sulla giustizia, partiti (e leader) alla prova: la videoscheda

Attualità Giovedì 12 Febbraio 2015 ore 08:25

Dalla Regione aiuti a commercio e turismo

L’impresa accende il finanziamento in banca e tale finanziamento è garantito dalla Regione fino ad un massimo dell’80 per cento



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo informa che la Regione Toscana ha attivato un nuovo bando per il sostegno agli investimenti nel settore turismo e commercio.

L’aiuto consiste nella concessione, da parte della Regione, di una garanzia fino all’80 per cento su finanziamento bancario. In pratica l’impresa accende il finanziamento in banca e tale finanziamento è garantito dalla Regione fino ad un massimo dell’80 per cento. Non ci sono limiti minimi al finanziamento. Esiste invece un limite massimo, pari a 1.500 euro (per una garanzia massima di 1.200 euro). I finanziamenti devono avere una durata compresa fra 5 e 10 anni.
Le domande, da presentare on line, possono essere effettuate fino al 30 settembre 2015.

Si ricorda, inoltre, che sono aperti fino al 27 febbraio prossimo i bandi microcredito turismo e commercio e microcredito manifatturiero per giovani imprenditori. In questo caso è prevista l’erogazione, da parte della Regione, di un finanziamento a tasso zero compreso tra 5.000 e 15.000 euro restituibili in un periodo di tempo compreso fra 3 e 10 anni con rate semestrali posticipate e 12 mesi di preammortamento. Le domande dovranno essere presentate sulla piattaforma on-line di Toscanamuove.

Restano inoltre aperti i bandi imprenditoria giovanile e femminile ed il bando artigianato.
I bandi sono disponibili sui siti www.regione.toscana.it e www.toscanamuove.it

Per chiarimenti sui bandi è possibile rivolgersi, su appuntamento, alla Provincia di Livorno, Ufficio Turismo Marketing Territoriale, Dott.ssa Maria Angela Nocchi (tel. 0586257326 - mail: ma.nocchi@provincia.livorno.it)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno