Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:36
Da Cecina a Norcia per aiutare i terremotati

I volontari della Pubblica assistenza cecinese sono arrivati in Umbria dove hanno scaricato il materiale raccolto nei giorni scorsi
NORCIA — La solidarietà, prima di tutto. La Pubblica assistenza di Cecina ha inviato in Umbria, a Norcia, due mezzi carichi di alimenti e vestiario nuovo. Per le popolazioni terremotate è stato riservato tutto ciò che era avanzato da una precedente raccolta alimentare. Ma la beneficenza non si è limitata al cibo infatti l'associazione di volontariato ha impiegato parte del ricavato del conto corrente bancario per l'acquisto di vestiario invernale. Il vestiario usato, seppur in buono stato, non è stato inviato perché avrebbe dovuto subire la sterilizzazione, procedimento di difficile esecuzione date le circostanze. Il sindaco Samuele Lippi, la giunta e il consiglio comunale di Cecina hanno garantito un contributo finanziario. Cibo e vestiti sono stati consegnati oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI