Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 19:39
Coronavirus, nuovi casi a Cecina e Bibbona

Lo ha reso noto l'Azienda Usl Toscana nord ovest. Il sindaco bibbonese, Massimo Fedeli: "Una notizia che non ci trova impreparati"
BIBBONA — Sono nove i nuovi casi di positività al coronavirus segnalati oggi dalla Asl per il territorio di Livorno e provincia. Fra questi uno a Bibbona ed uno a Cecina.
Sul caso di Bibbona è intervenuto il sindaco, Massimo Fedeli: "La persona, in maniera diligente e responsabile, si è messa in autoisolamento non appena ha iniziato a manifestare i primi sintomi. Il Dipartimento di Sanità pubblica è impegnato a verificare ed attuare le eventuali e necessarie misure precauzionali nei confronti di possibili soggetti venuti a contatto con la persona risultata positiva al Covid-19".
"Ci tengo a rassicurare tutti i cittadini - ha aggiunto Fedeli -: si tratta di una notizia che non ci trova impreparati e che stiamo gestendo con tutte le dovute precauzioni. La persona attualmente si trova in isolamento presso il proprio domicilio e il suo stato di salute non desta particolare preoccupazione né necessita di cure mediche. Purtroppo, eravamo pronti a questa eventualità, viste le dimensioni del contagio a livello nazionale e considerato che anche la Toscana registrata numeri importanti di casi di Covid-19. Anche per questo e ancora una volta ricordiamo a tutti i cittadini l’obbligo di seguire le disposizioni emanate in precedenza, sia a livello nazionale che regionale, evitando di uscire di casa se non per comprovate e specifiche necessità".
Siamo a disposizione di tutti, per qualsiasi necessità, dubbio o chiarimento. Mi preme ringraziare tutti coloro che sono a lavoro in queste ore e in questi giorni: la notizia del nostro concittadino risultato positivo non deve farci spaventare ma, al contrario, stimolarci a fare quello che stiamo facendo, e cioè restare in casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI